Sposarsi a Villa Ormaneto vuol dire riconoscersi nella nostra idea di tradizione e contemporaneità, vuol dire scegliere di ambientare il giorno più bello in un luogo speciale e originale e potersi esprimere a pieno personalizzando ogni dettaglio.

Villa Ormaneto è la dimora ideale per festeggiare il tuo matrimonio esclusivo e vivere al meglio questa magia secondo i tuoi desideri. Adiacente la Villa è presente una chiesetta dedicata a San Michele Arcangelo. Il viale alberato della villa e il parco secolare di 10.000 mq con i suoi alberi centari sono il luogo ideale per riti civili e banchetti all’aria aperta. Le rare e maestose Noci del Caucaso regalano emozioni mozzafiato e si prestano ad allestimenti luminosi con candele e luci.

A vostra disposizione il personale della Villa e suoi stretti collaboratori che con passione e competenza danno forma ai vostri sogni interpretando con voi il viale alberato, la chiesetta di San Michele Arcangelo, il granaio, il parco, le noci del Caucaso, gli interni della dimora e le voglie eno – gastronomiche.

Chiesa adiacente la Villa

La Chiesa di epoca barocca è dedicata a San Michele Arcangelo, protettore dell’agricoltura, della legalità e delle Forze dell’Ordine. Una romantica Chiesetta di campagna che mostra il suo fascino per la semplice intimità che trasmette ai suoi ospiti.

Rito Civile

E’ possibile celebrare il rito civile all’interno della Villa oppure negli ambienti esterni come il parco secolare o nel viale alberato.
Villa Ormaneto è diventata dal 2019 casa comunale, permettendo così agli sposi di celebrare il rito civile all’interno della Villa, nell’antico granaio oppure sotto le fronde del suggestivo viale alberato della Villa.

Per i vostri ospiti speciali, le nostre camere Junior Suite e Deluxe sono una soluzione comoda e originale per condividere queste giornate indimenticabili con chi vi sta più a cuore. Ogni camera è arredata in maniera diversa, come diversi e unici sono i momenti che scandiscono ogni matrimonio. Gli oggetti d’arredo, da quelli antichi e di famiglia a quelli moderni di design, sono scelti con cura e passione. Niente è lasciato al caso.

Preparativi in Suite

Tra emozione ed eccitazione, il momento dei preparativi e della vestizione della sposa deve essere ambientato in un luogo speciale e privato: per questo riserviamo alle nostre spose e ai truccatori, parrucchieri, stylist e fotografi la possibilità di utilizzare la nostra Suite con Spa esclusiva. Una coccola in più che sappiamo essere davvero speciale e apprezzata.

Camere per gli ospiti

La magia del taglio della torta avviene nel grande e lussureggiante parco. I nostri alberi secolari di Noci del Caucaso sono la scenografia perfetta e originale per allestimenti romantici di luci e candele.

Villa Ormaneto

La villa si offre in tutta la sua armonica ricercatezza e suggerisce ai futuri sposi feste e cerimonie distintive grazie all’attitudine ineguagliabile di avere al suo interno molteplici anime che gli permettono di essere: country-chic, botanico, classico-romantico, easy luxury, glamour, trendy, trasformista e molte altre cose ancora. Villa Ormaneto è un luogo da scoprire e da personalizzare con i propri desideri.

Taglio della Torta

La nostra elegante ed esclusiva tensostruttura di 200 mq, elegantemente allestita e immersa nel parco secolare, può ospitare fino a 180 ospiti seduti, sia per il pranzo che per la cena. Ciò che la rende unica è senza dubbio la sua posizione all’interno del parco, circondata dagli alberi secolari che fanno sentire gli ospiti abbracciati dalla natura in un ambiente veramente rilassante e raffinato.

Matrimonio Dog Friendly

A Villa Ormaneto accogliamo i vostri compagni di vita a quattro zampe, che non possono mancare nel giorno più importante di tutti. Così anche gli amici pelosi godono dei nostri ampi spazi verdi e trascorrono la giornata insieme al resto della famiglia.

Contattaci

Vuoi organizzare il tuo matrimonio a Villa Ormaneto? Compila il form.

    Siamo presenti su