VILLA ORMANETO

Villa Ormaneto nasce da un sogno: una dimora a lungo cercata e poi valorizzata da una ristrutturazione volta a rispettare il passato con tocchi di modernità e arredi di design.
Immersa nella campagna veronese, Villa Ormaneto è una dimora di charme dove prendiamo a cuore il segreto dell’ospitalità, facendo sentire benvenuti i nostri ospiti, accolti nella bellezza e nel calore di un gesto di attenzione.

Storia della villa

Villa Ormaneto nasce come dimora di caccia durante la prima metà del 1300. Di proprietà della dinastia degli Scaligeri, Cangrande della Scala, signore di Verona e famoso condottiero della fazione ghibellina, la assegnò al suo Prefetto Generale della Caccia, Zonta Ormaneto, da cui prende il nome la Villa. Completamente immersa nel verde, con imponenti alberi centenari, Villa Ormaneto è un perfetto esempio di Villa Veneta.

La Famiglia

Dal 2002 la famiglia De Santi Fabricci è proprietaria di Villa Ormaneto. Un sogno diventato realtà: “Per la nostra famiglia, essere parte della storia di Villa Ormaneto vuol dire rispettarne il passato e condividere il presente con tutti voi che vorrete in qualche modo farne parte”. Oggi Villa Ormaneto è diretta da Camilla De Santi.

Villa Ormaneto

Un’oasi di pace con destinazione il tuo benessere.

Chiesa

La chiesa, adiacente la Villa è dedicata a San Michele Arcangelo, protettore dell’agricoltura, della legalità e delle forze dell’ordine. L’edificio settecentesco, di armoniose proporzioni, conserva ancora le caratteristiche architettoniche peculiari del periodo barocco. Nella cappella è possibile celebrare riti religiosi.

Parco Secolare

La natura è protagonista. Immersi in un parco secolare, la natura regala agli ospiti di Villa Ormaneto la quiete e il silenzio, interrotto soltanto dal cinguettio degli uccelli. I prati verdi, gli alberi secolari, le maestose noci del Caucaso regalano radure di gioia, dove vivere un’esperienza unica, lontani dalla frenesia della città e dallo stress degli impegni quotidiani.

Ospitalità

Spazi per leggere in tranquillità circondati dalla bellezza, camere arredate con cura e amore per riposare, una suite deluxe per chi vuole coccolarsi nella SPA con vasca idromassaggio per due persone.
Il tempo a Villa Ormaneto vuole essere un tempo lento di qualità, nel cuore pulsante della campagna veronese. Per gli ospiti che vogliono unire ad un soggiorno di relax, una esperienza culinaria di alta qualità, è presente all’interno della Villa il ristorante VIOR che propone piatti della tradizione veneta rivisitati in chiave fusion.

Scopri di più

Ristorante VI·OR

VI·OR è il ristorante di Villa Ormaneto, una moderna trattoria dove la tradizione non è nostalgia ma ispirazione continua per il futuro.

Siamo andati a fondo nella tradizione delle ricette classiche venete e le abbiamo portate nel presente realizzando piatti moderni e leggeri. E abbiamo anche lavorato sugli ingredienti locali più amati, trovando nuovi e contemporanei modi di interpretarli.

Il ristorante è aperto tutti i giorni escluso domenica sera e lunedì, su prenotazione.

Scopri di più

I cavalli

Sono un centrotavola, un decoro sulla ceramica, un dettaglio inaspettato: i più attenti noteranno che a Villa Ormaneto c’è una scuderia fantastica di tanti piccoli cavalli che animano gli ambienti della villa. Ognuno ha la sua storia e ogni cavallo racconta anche un po’ di noi. Il sogno è un giorno quello di poter ospitare una vera scuderia nel parco

Vuoi organizzare il tuo evento a Villa Ormaneto?

Scrivici qui