
Il matrimonio in autunno a Villa Ormaneto
Ottobre: il mese più romantico per sposarsi
L' autunno, e in particolare ottobre, è il mese che preferisco per i matrimoni.
La natura inizia lentamente a riposarsi e, nel farlo, si veste di colori che scaldano il cuore e rendono ogni momento dolce, armonioso e autentico.


Ogni angolo del parco di Villa Ormaneto regala emozioni diverse: il viale alberato, con il lento cadere delle foglie, si trasforma in un tappeto naturale che accompagna gli sposi e gli ospiti in un'atmosfera fiabesca.
Gli aceri si tingono di giallo, arancio e rosso, mentre la siepe che costeggia la facciata della villa (Muhlenbergia capillaris) si riempie di delicate nuvole rosa che danzano leggere al soffio del vento. Le pampas, che punteggiano i bordi del parco, aggiungono un tocco di grazia e movimento, creando scenografie affascinanti e sempre diverse.

Per chi ama la natura, ottobre è la stagione delle emozioni visive più intense.
E per chi preferisce temperature più miti, l'autunno regala giornate piacevoli, perfette per vivere ogni istante all'aperto.
Anche la proposta gastronomica si arricchisce di sapori e colori: zucche, castagne, melograni, cachi e molte altre delizie diventano protagonisti dei piatti e delle decorazioni.




Ogni stagione offre ispirazione ma l'autunno in particolare rende meraviglioso anche l'allestimento del buffet dell'aperitivo. La natura stessa ci dona “ingredienti” preziosi per creare situazioni curate e autentiche.
Amiamo utilizzare ciò che il parco di Villa Ormaneto offre, per realizzare allestimenti che si armonizzano perfettamente con l'ambiente e con la stagione.
Ogni coppia è per noi fonte di ispirazione rendendo ancora più personale tutto ciò che li rappresenta e li fa sentire autentici!


Flower: @zuccheroecannella_wedding Music: @larryband

